Like a dream

 

Come in un sogno, la nebbia avvolge tutto

© All rights reserved

12 thoughts on “Like a dream

    • Non conosco i Sigur Ros. Sfutto i potenti mezzi di youtube e ti farò sapere 😉

      PS. Non credo fosse un gabbiano, non li ho mai visti sul lago di Varese, troppo lontano dal mare. Decisamente troppo.

      • ah ah… effettivamente un gabbiano a varese non s’è mai visto, ma probabilmente hai fotografato il primo gabbiamo a varese nella storia dei gabbiani a varese. Il primo impatto coi Sigur potrà risultarti favolosamente “devastante”, o totalmente riluttante… fammi sapere com’è andata. Io me ne innamorai quando ascoltai per la prima volta quei 15 minuti fantastici di “Untitled 8” del loro album chiamato ( )

      • Direi che Ekki mukk si addice perfettamente all’atmosfera dolcemente malinconica di questa sera.

        PS. Mi piace l’idea romantica del primo gabbiano a Varese. E gabbiano sia!

  1. A leggere di Varese e di musica mi viene in mente la canzone di Dente “da Varese a quel paese” 😀
    La nebbia è sempre benvoluta, e poi fotograficamente parlando aiuta parecchio a sfocare senza bisogno di obbiettivi ultraluminosi 😉

    • Mica c’era anche una virgola in mezzo : da Varese, a quel paese?? 😀
      Sì, la nebbia ha il suo fascino, anche se da allo scatto sempre un senso di malinconia. Ma ogni tanto ci sta bene anche quello 😉
      Per questa foto ho usato il 18-105 della Nikon, ottica che trovo molto buona come qualità di immagine e davvero versatile: quando non ho voglia di portarmi grandi pesi, metto la mia Nikon con il 18-105 in borsetta ( dove c’è sempre il fido micro-cavalletto) e via 🙂

      • Io uso Canon anche se di Nikon ho apprezzato molto il 18-200, il 18-105 sarà ancora meglio! 🙂
        Ultimamente sto usando molto il 35 e il 50 entrambi fissi, ma faccio pochi paesaggi e molte persone. Più che malinconia la nebbia mi dà l’impressione di irrealtà, dà molta atmosfera.

      • Like a dream…appunto 😉
        Sto meditando anch’io l’acquisto di un fisso luminoso, un 35 mm. Magari mi faccio il regalino di Natale!

    • Ehhh, lo so!! il mio 70-200 lavora praticamente sempre a TA 😉
      Non ho una full frame, quindi il 35 mm direi che è la soluzione migliore

Rispondi

